martedì 8 luglio 2014

(FOTO VIDEO E SLIDE) Normalità e concretezza. I fatti del Movimento 5 Stelle in Parlamento

Giovedì 3 luglio si è svolto nell’aula consiliare di Pomigliano un incontro in cui Luigi Di Maio ha illustrato a tutti i cittadini presenti i risultati concreti ottenuti dal Movimento 5 Stelle in questi 15 mesi di Parlamento, pur stando all’opposizione. Non promesse, non slogan, né annunci ma fatti, tutti documentati attraverso atti ufficiali. Decine e decine di proposte e di emendamenti approvati e diventati oggi leggi dello Stato.

Il fatto che un vicepresidente della Camera, tra le più alte cariche dello Stato, sia stato presente come cittadino tra i cittadini, senza scorta, a raccontare il lavoro svolto in Parlamento, a rispondere alle domande, e che questo sia stato percepito da tutti come normale, è il segno tangibile che la rivoluzione che il Movimento 5 Stelle sta portando avanti comincia a mostrare i risultati: stiamo restituendo la politica ai cittadini, riannodando quei fili che si erano spezzati e rimettendo gli eletti nel giusto rapporto con gli elettori.

Quello che Luigi Di Maio ha fatto a Pomigliano, e che ognuno dei portavoce del M5S fa sui propri territori, è ciò che dovremmo pretendere da ogni politico, di qualunque schieramento: rendere conto ai cittadini, suoi datori di lavoro, del proprio operato, sottoporlo al loro giudizio.
Nonostante il caldo la sala era gremita e per circa 2 ore tutti hanno ascoltato con grande attenzione l’illustrazione del vicepresidente della Camera, che ha parlato con chiarezza e orgoglio dei risultati ottenuti, e in alcuni momenti con sdegno e rabbia quando si è toccato il tema della Terra dei Fuochi e delle connivenze tra camorra e politica, specie nei nostri territori. E poi c’è stato spazio per le domande e gli interventi dei presenti.

Incontri come questi si ripeteranno, e non solo a Pomigliano, ma su tutti i territori in cui ci saranno cittadini disposti ad informarsi. Il nostro invito ai cittadini è quello di informarsi in maniera critica, di verificare ognuna delle notizie ascoltate.
Solo così potrà crescere una vera consapevolezza e una coscienza politica capace di cambiare il futuro di questo Paese.


MoVimento 5 Stelle Pomigliano


Foto (Clicca qui)
Video integrale (Clicca qui)
Scarica le Slide (Clicca qui)