martedì 23 luglio 2013

(FOTO E VIDEO) La mia mattinata al Giffoni Film Festival

Questa mattina l'ho passata al Giffoni Film Festival dove sono intervenuto alla Master Class, una scuola di formazione della 43° edizione del Giffoni Film Festival.
I ragazzi con una grande sensibilità hanno aperto discussioni interessanti con domande dirette e spontanee, sono emersi importanti punti di riflessione. Dopo ho pranzato con i ragazzi del Giffoni provenienti da ogni parte del mondo, Francia, USA, India e altri. Gli ho chiesto la loro opinione sulle politiche e sui politici dei rispettivi Paesi e cosa farebbero come prima azione se fossero a capo della loro Nazione. Infine ho salutato i più piccoli nel teatro.

Il popolo di Giffoni è fantastico, il direttore Gubitosi un uomo unico.
L'unico consiglio che ho dato ai ragazzi oggi è stato di non perdere mai la speranza di poter cambiare le cose.
Essere arrabbiati va bene, bisogna arrabbiarsi, ma poi bisogna proporsi come soluzione, mettersi in gioco, PROVARCI!